Lo spettacolo delle farfalle tropicali in Cambogia:

Lo spettacolo delle farfalle tropicali in Cambogia:
Uno dei posti meno battuti dal turismo in Cambogia oltre ai tradizionali templi di Angkor Wat è la piccola località di Kep. All’interno del suo parco nazionale, c’è un’associazione composta principalmente da volontari internazionali e ragazzi cambogiani che vivono sul posto, che hanno creato una vera e propria oasi per le farfalle. Viene chiamato: “Il santuario delle farfalle di Kep!”
Alla nostra domanda: “Cosa serve per far sviluppare le farfalle?”
Sophea volontario cambogiano del posto ci dice: “Per poter far crescere le farfalle servono i fiori, quindi la prima cosa da fare è far crescere dei bei fiori, al resto pensa il clima umido, la pioggia, il caldo, la foresta!”
Sophea ci spiega che le farfalle vivono una vita brevissima, alcune solamente di un giorno, il tempo per riprodursi. Gran parte della vita delle farfalle è vissuta allo stato larvale e poi prima di diventare farfalle attraversano un altro stadio, quello in cui diventato “pupe” ovvero una sorta di letargo forzato dove autocreano una membrana attorno a loro.
Trovare l’oasi delle farfalle non è semplice ma neanche impossibile è immersa in una splendida vallata lussureggiante dentro la foresta tropicale nel parco nazionale di Kep in Cambogia. Uno spettacolo della natura assolutamente da non perdere.
Lo spettacolo delle farfalle tropicali in Cambogia:
9d51d811809f36d5bbdf154a58bcaf6fa7bc9ba0