Vita Notturna a Phnom Penh: locali, Night Clubs, Discoteche, Sexy Bar nella capitale cambogiana.
di Lorenzo Bianchi
Vita Notturna a Phnom Penh: locali , Night Clubs, Discoteche, Sexy Bar
DISCOTECHE & LOCALI: La Cambogia sta scoprendo un mondo completamente nuovo quello della discoteca e dei locali da ballo, realtà che erano completamente sconosciute fino a 10 anni fa. Le discoteche sono viste dall’upper class cambogiana per dare sfoggio della loro ricchezza e potenza. I giovani rampolli, figli di grossi imprenditori e di alti papaveri del governo, arricchiti negli ultimi anni, nei più svariati modi….amano presentarsi con auto di grossa cilindrata, SUV , fuoriserie (si vedono anche Ferrari, Lamborghini, e Rolls Royce) prenotare interi tavoli riservandoli per loro stessi, amici e sottoposti, ordinare bottiglie di superalcolici costosissime, apparecchiare sopra al tavolo decine di cellulari ultimo modello e sfoggiare il loro status di nuovi ricchi. Questa è la discoteca per il ricco cambogiano ovvero un luogo per far mostra di sè e vantarsi dei suoi beni materiali. La musica cambia per noi occidentali che in discoteca andiamo per divertirci, ballare, fare due salti e se ci riesce anche rimorchiare prendendo il numero di telefono di qualche persona che ci piace particolarmente. Le discoteche sono infatti sempre meno frequentate dagli occidentali che preferiscono di gran lunga locali dove sia possibile ascoltare musica ma nello stesso momento poter parlare e socializzare. Qui un elenco fra le principali discoteche e locali in voga a Phnom Penh.
NOVA: (Samdach Pan Avenue – St. 214): Discoteca moderna, frequentata dalla medio/alta borghesia di Phnom Penh. Troverete molti cambogiani far mostra di sè come sopra descritto; frequentata anche da Expats e qualche turista. Locale non enorme ma nuovissimo, con ampio bancone bar e ottimi cocktail.

PONTOON CLUB (St. 51 Pasteur angolo St. 172): Discoteca datata, come fare un tuffo nei nostri anni ’80 – freuentata da Turisti occidentali di ogni età, raramente da donne occidentali – Piena di ragazze cambogiane molto disponibili a bere e a passare la serata con voi…chiaramente vi chiederanno il conto.
SAMAI DISTILLERY: (street. 830): I proprietari sudamericani si son messi a produrre Rum con la canna da zucchero cambogiana ed il risultato è ottimo. Questo magazzino nato inizialmente come distilleria è diventata col passare del tempo un punto di ritrovo per molti occidentali, ma anche asiatici. Clientela giovane ed internazionale. Tantissime ragazze e ragazzi che si danno appuntamento ogni giovedì sera con serata musicale e con gruppi livemusic.

TOP BANANA GUESTHOUSE (st.278 corner st. 51): La proprietaria è una giovane e simpaticissima bionda ragazza inglese che ogni venerdì e sabato sera organizza sulla grande terrazza coperta una sorta di karaoke internazionale a cui partecipano ragazzi e ragazze dalle piu svariate parti del mondo, spesso ci sono bande e gruppi che offrono musica dal vivo. Si improvvisano a volte anche gare di bevuta dove vengono segnati i punti su una lavagna a seconda della nazionalità.

LE MOON TERRACE BAR (Riverside) Se fino a notte fonda volete frescheggiare con la dolce brezza lungo il fiume o sarebbe meglio dire dove si incontrano i due grandi fiumi Tonle Sap e Mekong, allora questo locale fa al caso vostro. Ottimi drink e splendida terrazza vista fiume, musica soft e relax.

BAR SITO: Per trovare questo bar non sarà una cosa semplice, è nascosto nei vicoli della vecchia Phnom Penh vicino al Palazzo reale, nella street 240 (Oknha Chun) , troverete una vecchia piccola porta di legno e dentro un locale strepitoso, fatto di oggetti che ricordano il vecchio passato coloniale di Phnom Penh. Un’atmosfera incantata rimasta ferma agli anni ’30 complice anche le dense nuvole di fumo – Qui è ancora permesso fumare nei locali. Aperto fino a notte fonda.

SHARKY BAR: Letteralmente il Bar dello squalo, è frequentato da occidentali,Americani stile far west o visto che siamo in Cambogia sarebbe più appropriato dire Far East. Musica dal vivo, biliardo, tanta birra e whiskey. In questo grande bar posto al primo piano in un vecchio palazzo della Street 130 potrete mangiare anche degli ottimi hamburger e carne alla griglia, e fare incontri con personaggi veramente caratteristici, degni di un posto di frontiera come la Cambogia.
MESTIZO: Nella zona di Russian Market (street 95) – che sta avendo sempre maggiore successo fra le nuove generazioni di Phnom Penh complice anche il costo degli affitti decisamente più basso rispetto ad altre zone della capitale, potrete trovare questo locale fresco, pieno di giovani con un grande giardino e bar all’aperto. Musica dal vivo ogni fine settimana, cocktails, vino e birra ma anche un’ottima cucina , un mix tra cucina mediterranea e messicana.I proprietari infatti sono italiani e tunisini, con esperienza decennale nella cucina centro-americana.

ECLIPSE BAR: Sky Bar in Cima al grattacielo (Prudential Tower) su Monivong Blvd. Assolutamente da provare, vista mozzafiato e panorama su Phnom Penh by Night che di notte diventa una principessa..ma al mattino torna la cenerentola dell’Asia.
RAGAZZE FACILI NEI SEXY BAR DI PHNOM PENH
Finita la rassegna dei Bar e delle discoteche di Phnom Penh andiamo a vedere un argomento piuttosto piccante ovvero i sexy bar nella capitale cambogiana.
SEXY BARS : Phnom Penh all’ora del tramonto sembra trasformarsi, infatti, strade anonime, grigie, senza nessun tipo di attività commerciale durante il giorno, improvvisamente, al tramonto diventano piene di luci e scritte al Neon Colorate, con centinaia di ragazze e ladyboys di età compresa fra i 18 anni e i 40 anni di età, che in vestiti succinti siedono fuori dai locali e invitano il cliente ad entrare. Una volta dentro vi verrà posta la tipica domanda: “cosa prendi da bere?”. Nessuno vi obbligherà a effettuare una consumazione, quindi potrete anche darvi un occhiata attorno e se non vi piace il locale andarvene, ma se rimanete per più di 5-10 minuti, è consigliato che voi facciate una consumazione per non irritare il padrone o il manager del locale. Di solito i sexy bar non sono costosi ed una consumazione si aggira intorno a pochi dollari per una birra o per un cocktail (3 / 5 dollari), a volte anche meno. Molte ragazze tenteranno di attrarre la vostra attenzione perchè voi gli offriate da bere. (Più voi consumate, più loro guadagnano). Le ragazze dei Sexy bar di Phnom Penh fanno il mestiere più antico del mondo quindi alcune di loro dopo qualche bevuta si renderanno disponibili ad accompagnarvi in camera d’albergo per dormire insieme.; per fare questo, ovvero che la ragazza lasci il locale, c’è bisogno di lasciare una mancia al proprietario o al manager; mancia che si aggira intorno ai $ 10 dollari. Poi dovrete contrattare con la ragazza il costo di una notte con lei, non certo farà questo per amore. Se c’è feeling e piacete alla ragazza alcune vi chiederanno di passare qualche giorno insieme durante la vostra vacanza, e se siete disposti a portarle al giro per la cambogia, al mare sulla costa e a spesare loro vitto e alloggio (+ qualche regalino) saranno ben liete di accompagnarvi.
LA PROSTITUZIONE PER LE DONNE: Per quanto riguarda la prostituzione maschile con donne occidentali che pagano la prestazione, essa esiste ma è molto meno accentuata. Nella Capitale Phnom Pemh a volte avviene che ragazze o donne occidentali, viaggiatrici solitarie se trovano un guidatore di motorino, taxi, tuk tuk particolarmente attraente (di solito i cambogiani, giovani uomini, sono muscolosi con fisici asciutti, addominali e spalle larghe) esse pagano una lauta mancia perchè questi ragazzi salgano in camera per fare loro un massaggio orientale che poi si trasforma in prestazione sessuale per la quale le donne occidentali contraccambiano offrendo spesso anche il pranzo e/o la cena.
Le zone a luci rosse nella capitale della Cambogia: Phnom Penh si concentrano lungo le strade che incrociano il Lungofiume (Riverside) in particolar modo la Street 104 – street 110 – street 118 – Street 126 – Street 130 – street 136.
Queste strade non sono di solito pericolose dal punto di vista della sicurazza, chiaramente è consigliabile un occhio di riguardo a portafoglio e celluare.
Vita Notturna a Phnom Penh: locali , Night Clubs, Discoteche, Sexy Bar.
grazie della spiegazione interessante
"Mi piace""Mi piace"