La Cambogia attrae sempre più turisti anziani e pensionati

anziano_computer

Il governo cambogiano sta preparando una politica turistica per gestire il crescente numero di turisti anziani, e pensionati stranieri che visitano il Regno di Cambogia, un funzionario del Ministero del Turismo ha detto recentemente che:

“L’invecchiamento della popolazione dei paesi sviluppati come l’Europa, il Giappone e la Cina è in una curva che và sempre più verso l’alto e sta guidando i turisti più anziani in paesi come la Cambogia, mentre Chhay Khunlong, vice direttore generale per il turismo durante un seminario a Sihanoukville, ha detto : ” La Cambogia deve trovare strategie per attirare i turisti anziani “.

Secondo i dati del ministero, mentre la Cambogia ha ricevuto circa 4,8 milioni di visitatori stranieri l’anno scorso, solo il 4 per cento di loro erano turisti oltre 65 anni di età. Tuttavia, il rapporto è previsto in aumento, tutto questo richiede una nuova strategia per poter  ospitare al meglio le esigenze dei viaggiatori anziani.

“Il numero di turisti anziani aumenterà in futuro, così abbiamo bisogno di dare maggiore attenzione per creare prodotti turistici e servizi che riflettono le loro esigenze” ha detto.

Khunlong ha detto inoltre che i visitatori anziani devono essere dotati di un migliore accesso ai servizi sanitari e un più facile accesso ai visti estesi per poter rimanere più a lungo nel paese. Egli ha aggiunto che il ministero lavorerà con gli operatori turistici per eliminare gli ostacoli per incoraggiare gli arrivi turistici delle persone più anziane.

Queste dichiarazioni arrivano a pochi giorni da quelle dei funzionari dell’immigrazione che hanno annunciato che avrebbero introdotto una nuova categoria di visto per consentire i pensionati stranieri di vivere in Cambogia senza un permesso di lavoro. L’iniziativa ha lo scopo di incoraggiare un maggior numero espatriati a stabilirsi in Cambogia, e sosterrà una strategia del governo cambogiano per aumentare l’attrattiva del paese facendola diventare come una seconda per i turisti pensionati, rendendo più facile per gli stranieri acquistare  proprietà immobiliari.

Ho Vandy, segretario generale dell’Alleanza Nazionale del Turismo in Cambogia  ha detto che se anche il segmento di mercato per gli anziani è di piccole dimensioni, questo sta crescendo molto velocemente, inoltre spesso, gli anziani (pensionati) sono turisti di alto livello con buone capacità di spesa in grado di viaggiare per tutto l’anno e questo contribuisce ad aumentare l’attività durante la bassa stagione turistica.

“Questo segmento è stato abbastanza ignorato in passato da molti operatori turistici perché pensavano che era molto complicato da seguire”, ha detto, aggiungendo che molti operatori turistici solo ora ne vedono la redditività.

Sreat Momsophear, fondatore di Sophiya Travel & Tours, ha detto che il numero di turisti anziani sta crescendo ed è aumentato il numero di persone over 60 che negli ultimi anni arriva in Cambogia in particolare in questa fascia: più europei e giapponesi.

“L’Industria del turismo della Cambogia sta cominciando a adattarsi al mercato di età avanzata”, ha detto, aggiungendo che i turisti anziani tendono a spendere più tempo e denaro in Cambogia che i viaggiatori più giovani.

HOMEFonte NEWS/BLOG , Contatti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...