Banche in Cambogia: Alti tassi d’interesse sui depositi nel microcredito che possono andare dal 4% fino al 10% annuo.

di Lorenzo Bianchi
Banche in Cambogia: Alti tassi d’interesse sui depositi legati al microcredito, che possono andare dal 4% fino al 10% annuo netto (già scorporato dalle tasse) sui depositi a breve e medio termine ( 3 – 6 -12 mesi). Non tutti gli italiani conoscono questo strumento, anzi, spesso il Microcredito viene confuso con il piccolo prestito che viene concesso in Europa e nell’occidente con i tipici finanziamenti al consumo per beni e servizi (Tv, elettrodomestici, arredamento, viaggi, ecc.) che il consumatore può acquistare a rate.
Il Microcredito che intendiamo spiegare in questa pagina invece, viene concesso solo nei paesi del terzo mondo, ed e’ composto da piccolissimi prestiti ( dai 100 $ fino ad un max di 2000 dollari USD).
Il microcredito consente ad una fascia enorme di popolazione nei paesi del terzo mondo di poter avere accesso ad un prestito per iniziare una micro attivita’ economica ( avviare un servizio di taxi su motorino, preparare frittelle al mercato con un carretto, prendere una motozappa o una pompa per l’acqua per la propria terra).
Prestare denaro ai poveri e’ meno rischioso che prestarlo ai ricchi. Questo può sembrare strano ma è stato osservato grazie a studi che sono durati anni che l’individuo che vive in condizioni di estrema povertà nei paesi del terzo mondo e’ solvibile anche se non ha garanzie reali. il “povero” diventa un debitore solvibile e di cui potersi fidare se viene messo nelle condizioni di poter ripagare il debito contratto.
I tassi d’interesse che vengono ripagati col microcredito sono di gran lunga maggiori rispetto ad un prestito normalmente erogato. Il prestito Non viene restituito mese per mese, bensi’ settimana per settimana, si tratta di pochi dollari, tantissime goccie che creano una vera e propria pioggia di denaro che ha generato e sta generando ricchezza non solamente per coloro che il prestito lo ricevono, ma soprattutto per quelli che il prestito lo erogano, quindi in poche parole, investire oggi nelle banche e negli istituti che erogano microcredito e’ molto vantaggioso e sicuro, si possono avere interessi che fino a pochi mesi fà potevano ragiungere il 10% annuo (a volte di piu’).
La nostra agenzia puo’ fornirvi le migliori consulenze per investire denaro in questo settore mettendovi a disposizioni documentazione e consigli utili con seri professionisti italiani che operano nell’ambito del Microcredito in Cambogia. Le migliori banche e le migliori agenzie e società che si occupano di microcredito nel sud est Asiatico.
Per saperne di piu contattaci: CLICCA QUI