Sim Card cambogiane: Telefono e Internet in Cambogia

Sim Card cambogiane: Telefono e Internet in Cambogia

 

cellulari
Sim card cambogiane: come telefonare in cambogia

 

Le compagnie telefoniche in Cambogia

Le principali 6 compagnie telefoniche cambogiane sono:

  • Cellcard-Mobitel,
  • Metfone, Smart,
  • Qb, Beeline,
  • CooTel ed
  • Excell.
    La copertura nel paese è diversa a seconda della compagnia. Spesso fare chiamate in Cambogia a gestori diversi dal proprio potrebbe essere costoso. I cambogiani come tutti gli asiatici hanno un vero e proprio culto per i telefoni cellulari, sono un segno di potere e di ricchezza per loro, non fatevi impressionare se vedrete dei cambogiani con tre o quattro cellulari in mano o sopra la loro scrivania.
    Gli Europei che risidono in Cambogia da molto tempo, preferiscono abbonarsi a Skype e chiamare tramite questo metodo.

La Documentazione necessaria e le tariffe

Come dicevamo sopra potete comprare le sim-card presso tutti i negozi di telefonia in Cambogia. se lo fate direttamente presso i gestori telefonici si preoccuperanno di prendere una copia del vostro passaporto  come la recente legislazione prevede, ma nel 90% dei casi la cosa più semplice e immediata è acquistare direttamente per strada, non vi preoccupate nessuno vi verrà mai a chiedere se avete rilasciato la documentazione adeguata per prendere una Sim Card . I pochi negozi autorizzati vi chiederanno copia del vostro passaporto provvisto di un visto valido. Vi verranno quindi offerte SIM dal diverso prezzo. Le chiamate a numeri della stessa vostra compagnia costano  da 5 a 7 centesimi USD al minuto, mentre quelle verso altri gestori hanno un costo di 8 centesimi. Le chiamate internazionali  sono molto costose , più di venti cent/min.

Andare in internet col cellulare in Cambogia

cellcard
Se siete preoccupati di rimanere senza connessione in Cambogia non vi dovete assolutamente preoccupare poichè ogni bar, cafè, guesthouse, ristorante è munito di linea WiFi e questo anche nei piccoli villaggi. Se proprio non potete fare a meno di internet potete usare Cellcard al costo di 5 U$D  vi offre 3.5G di traffico digitando il seguente codice nel vostro cell #8181#3#2#. Per configurare il telefono basta che chiedete informazioni al negoziante, i cambogiani sono dei veri e propri maghi coi cellulari.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...